Inksquad

image_startup_Inksquad

Name: Inksquad
Head quarter: Italia, Udine
Created: 28/10/2019
Category: Social innovation
Founders: Samuel Burlon, Manuel Salgarella

Social:

facebook site-web site-web

Inksquad

Inksquad, your élite tattoo app.

Trova il Tatuatore ideale per il tuo prossimo Tatuaggio.
La funzionalità cuore dell’app Inksquad è trovare il tatuatore più adatto a realizzare l’idea di tatuaggio che l’utente ha in mente, automaticamente.
Come lo fa? Attraverso un apposito algoritmo di matching.

Cos’è Inksquad?

Inksquad è l’espressione della passione per il mondo dei tatuaggi.
Si pone come strumento di dialogo semplificato tra utenti, appassionati e tatuatori (i professionisti di questo settore).

La suite sviluppata comprende:
– “Inksquad”: un’app per utenti e tatuatori (iOS & Android version).
– “PalettePRO”: un’app utility dedicata ai Tatuatori. Aiutiamo il Tatuatore nella scelta dei colori da utilizzare per realizzare un tatuaggio e forniamo un’academy dedicata alla formazione continua dei professionisti (iOS & Android version).
– “Inksquad Studio”: Un gestionale Cloud, accessibile da pagina web, dedicato alla gestione completa dello studio di tatuaggi. Utenti, Tatuatori e Store Manager possono dialogare in totale autonomia sfruttando calendari condivisi, chat e profili personali.

Ogni utente, tatuatore o studio potrà gestire in autonomia le proprie informazioni, quali: portfolio, appuntamenti, chat, profilo personale e vetrina.

Il nostro staff seleziona ed approva solo i migliori Tatuatori ed i migliori Studi. Gli utenti possono iscriversi gratuitamente mentre i Tatuatori possono ottenere il loro profilo “Riconosciuto” solamente dopo la verifica ed approvazione da parte del nostro staff.

– UTENTI (Inksquad app) –
La funzionalità cuore dell’app Inksquad è trovare il tatuatore più adatto a realizzare l’idea di tatuaggio che l’utente ha in mente, automaticamente.
Come lo fa? Attraverso un apposito algoritmo di matching.

L’utente seguirà questo processo:
1. Creazione progetto di Tatuaggio (Il progetto è una raccolta di foto, disegni, altri tatuaggi, immagini e testi descrittivi dell’idea che l’utente vorrebbe trasformare in Tatuaggio).
2. Cliccare sul tasto “Trova Tatuatore” e navigare in pochi secondi tra i migliori Tatuatori trovati da Inksquad (filtrati eventualmente per città).
3. Il progetto di Tatuaggio viene ricevuto dal Tatuatore che l’utente seleziona direttamente in chat dentro all’app Inksquad stessa. Si instaura a questo punto un dialogo libero tra utente e Tatuatore.
4. Ricezione appuntamento ed inizio Tatuaggio.

Altre funzionalità dell’app Inksquad sono: condivisione di contenuti, ricerca utenti / tatuatori, creazione della propria rete di seguaci/seguiti, chat ed apprezzamenti verso i contenuti condivisi.

Tutte le funzionalità sono studiate e dedicate per la categoria Tattoo.

– TATUATORI (Inksquad app) –
Anche i Tatuatori utilizzano l’app Inksquad, che si configura (automaticamente) in modo diverso rispetto agli utenti.
Ottenere un profilo Tatuatore è semplice quando ottenere un profilo utente.

Una volta creato il proprio profilo, il Tatuatore può selezionare lo studio (anche più di uno) in cui lavora. In alcune ore lo staff di Inksquad verificherà i dati inseriti e comunicherà al Tatuatore l’avvenuta approvazione o meno.
In caso di avvenuta approvazione, il profilo Tatuatore viene attivate in modalità “Tatuatore Riconosciuto”.
I profili “Tatuatore Riconosciuto” sono i profili che ottengono la massima visibilità all’interno dell’app ma, soprattutto, sono i profili suggeriti dal nostro algoritmo di matching automatico agli utenti.

– TATUATORI (PalettePRO) –
PalettePRO è un’app appartenente alla suite Inksquad che permette ai professionisti (Tatuatori) di agevolare la creazione del Tatuaggio.
Nello specifico, aiuta il Tatuatore nella ricerca dei colori perfetti da utilizzare per trasformare al meglio un disegno in un Tatuaggio. Lo fa andando ad analizzare in modo automatico il disegno caricato e restituendo i colori (cercati in diversi cataloghi fornitore) da utilizzare.

Oltre a questo, contiene anche una sezione Academy in cui i Tatuatori possono accedere a corsi e seminari per la formazione continua.

– STUDI DI TATUATORI (Inksquad Studio) –
Ogni studio (in cui solitamente lavorano più Tatuatori) ha a disposizione un gestionale Cloud per poter organizzare gli appuntamenti tra i diversi Tatuatori, gestire le chat dirette ai Tatuatori e le sedute tramite un’agenda di semplice utilizzo.
All’interno di Inksquad Studio è presente anche tutta la modulistica relativa alle privacy con la gestione completa dei documenti (e con firma da parte dei clienti).
Le principali funzioni sono: gestione rubrica clienti, gestione tatuatori, gestione chat tatuatori dello studio, gestione calendario appuntamenti.

img-startup-Inksquad

Share