Carlo Gagliardi

Managing Partner Deloitte Legal
linkedin-icon

Carlo è stato nominato Managing Partner di Deloitte Legal il 1 Giugno 2018.

Prima di assumere la guida di Deloitte Legal, Carlo ha collezionato molte esperienze sia nella professione sia in ambito manageriale, sviluppando una conoscenza approfondita delle dinamiche di gestione di uffici corporate e di relazioni con le autorità, oltre che delle funzioni legali e di corporate compliance interna.

Avvocato specializzato corporate M&A e mercati dei capitali, Carlo ha lavorato per oltre 13 anni in prestigiosi studi legali nazionali e internazionali, fornendo assistenza in numerose operazioni straordinarie fino al 2012, anno in cui ha lasciato la professione per entrare nella Banca Popolare di Milano (ora Banco BPM) dove è stato nominato General Counsel, president di WeBank S.p.A. e consigliere di amministrazione di Banca Akros S.p.A. e Banca Popolare di Mantova S.p.A.

Carlo ha contribuito alla ristrutturazione e al rilancio del gruppo bancario, curandone la corporate governance, le operazioni di rafforzamento patrimoniale, i rapporti con le autorità e, infine, i rapporti con la Banca Centrale Europea e le attività di asset quality review.

Alla fine del 2014 è stato nominato partner e general counsel di Investindustrial, dove ha seguito l’operatività del fondo e ha fatto parte del consiglio di amministrazione delle società in portafoglio. Nel 2018 è entrato in Deloitte Legal come partner dello studio.