Gianluca Galgano

Senior Manager, Transaction Advisory Service, EY
linkedin-icon

Gianluca, nato a Potenza in Basilicata, è un Senior Manager del team di Transaction Advisory Service (TAS, Corporate Finance) di EY presso l’ufficio di Milano. Ha maturato oltre 8 anni di esperienza nei servizi dicorporate finance con particolare focus nella valutazione d’azienda, rami aziendali e intangible assets, nonché attività di business planning e business modelling in contesti di operazioni straordinarie.

 

I servizi di consulenza forniti a clienti nazionali ed internazionali spaziano in una vasta gamma di settori industriali che, dalla pianificazione alla valutazione d’impresa, sono legati a contesti di M&A e/o operazioni di LBO o IPO. Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, con specializzazione in Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo, inizia la sua carriera professionale presso il team di Corporate Finance di PricewaterhouseCoopers (PwC) a Milano.

 

Dal 2013, collabora con l’Università Bocconi e con la Business School del Sole24Ore come assistente e facilitatore in corsi di Corporate Finance e Accounting. Dal 2018 è Mentor di Startup, dopo aver partecipato ai corsi per executive organizzati dal Politecnico di Milano e dal PoliHub.