Tiziana Campanella

Head of Credit Machine di illimity
linkedin-icon

Tiziana Campanella è Head of Credit Machine in illimity, la startup bancaria guidata da Corrado Passera.

Ex bocconiana, con più di 20 anni di esperienza in ambito Corporate Finance con specializzazione nei settori Banking, Insurance e Real Estate. È a capo di un team di debt advisory & corporate lending e data scientist che utilizzano competenze e tecnologie innovative di Artificial Intelligence e Machine Learning per analizzare il merito creditizio delle piccole e medie aziende che si trovano in situazioni complesse.

Da sempre è appassionata di tecnologia e innovazione, e attenta all’impatto sociale che le sue operazioni generano sul territorio e sul sistema Paese. Ha iniziato il suo percorso professionale con un’esperienza all’UNIDO, agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, muovendosi poi tra Austria, Germania e Italia e portando avanti progetti internazionali di consulenza strategica e business development.

Le sue più grandi passioni sono la danza, i libri di Jane Austen, la musica e l’arte di inizio ‘900.

Il motto di Tiziana è Never stop exploring, e ogni giorno lo insegna a sua figlia Sofia di 13 anni, che da grande potrà diventare tutto quello che desidera: attrice o detective.