EasyPol

image_startup_EasyPol

Nome Startup: EasyPol
Sede: Italia, Roma
Formata nel: 27/04/2018
Categoria: Fintech
Fondatori: Matteo Preziotti, Valerio Pugliese, Gianluca Ventola

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

EasyPol

EasyPol è un’applicazione Android e iOS che permette di pagare tutti gli avvisi di pagamento verso la pubblica amministrazione su tutto il territorio nazionale, tramite il nodo PagoPA, come ad esempio multe, tasse universitarie, mensa scolastica, quote associative, TARI, ASL, INAIL, CUP, INPS, bollo ACI e molti altri tributi.

Basta inquadrare il QR code dell’avviso, per procedere al pagamento in tre semplici passi, anche in meno di 40 secondi!

Il tutto senza l’obbligo di registrazione. L’unica informazione aggiuntiva richiesta è l’indirizzo email per l’invio della ricevuta, come richiesto dalla legge.

Se l’utente decide di registrarsi, potrà avere accesso in qualsiasi momento alle ricevute generate, monitorare le spese, impostare delle scadenze di pagamento e molto altro ancora.

L’app è stata valutata e certificata da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) come strumento autorizzato ad operare sul nodo dei pagamenti nazionale pagoPA.

EasyPol ha come PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) Nexi S.p.A., uno dei leader a livello nazione e europeo in questo settore.

Nei soli primi 40 giorni dalla pubblicazione, ha registrato più di 5000 utenti con un Growth Rate settimanale del 47% e fatto pagamenti per più di 110.000€

img-startup-EasyPol

Condividi