Feeling Felt è una startup italiana di moda e design sostenibile che realizza accessori a basso impatto ambientale utilizzando materiali riciclati e riciclabili.
La nostra prima linea è costituita da zaini, custodie per il computer e portachiavi, realizzati con un feltro proveniente al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumer e da una similpelle vegan riciclabile.
I 5 colori della linea rappresentano 5 animali a rischio di estinzione per l’inquinamento.
La filiera produttiva è interamente made in Italy e cruelty-free, riducendo al minimo sia gli spostamenti e le conseguenti emissioni di inquinanti, che gli sprechi di materiale, e agendo nel pieno rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente.
La nostra mission è quella di creare prodotti che rispettino i principi dell’economia circolare per cui i materiali con cui sono composti vengano reintrodotti nella filiera produttiva.
Feeling Felt è il perfetto equilibrio tra qualità e sostenibilità: uno stile dal design minimal unito all’ecosostenibilità dei materiali e all’etica di produzione.
ll nostro obiettivo primario è quello di incoraggiare un consumo consapevole e responsabile di plastica ed energia, perché ognuno può fare la differenza, anche nelle proprie scelte quotidiane.
Siamo la prima generazione ad avere tecnologia e conoscenza per creare un’economia sostenibile, ma siamo anche l’ultima generazione ad avere l’opportunità di fermare il cambiamento climatico, prima che sia troppo tardi.
Condividi