Feeling Felt

image_startup_Feeling Felt

Nome Startup: Feeling Felt
Sede: Italia, Milano
Formata nel: 15/03/2019
Categoria: Circular Economy
Financing round:yes
(1-50K)
Working prototype:yes
(yes)
Competitions/Prizes won:yes
(Speed Mi Up)
Fondatori: Barbara Gangemi, Francesca Cruañes Rossini, Riccardo Cruañes Rossini

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Feeling Felt

Feeling Felt è una startup italiana di moda e design sostenibile che realizza accessori a basso impatto ambientale utilizzando materiali riciclati e riciclabili.

La nostra prima linea è costituita da zaini, custodie per il computer e portachiavi, realizzati con un feltro proveniente al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumer e da una similpelle vegan riciclabile.
I 5 colori della linea rappresentano 5 animali a rischio di estinzione per l’inquinamento.

La filiera produttiva è interamente made in Italy e cruelty-free, riducendo al minimo sia gli spostamenti e le conseguenti emissioni di inquinanti, che gli sprechi di materiale, e agendo nel pieno rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente.

La nostra mission è quella di creare prodotti che rispettino i principi dell’economia circolare per cui i materiali con cui sono composti vengano reintrodotti nella filiera produttiva.

Feeling Felt è il perfetto equilibrio tra qualità e sostenibilità: uno stile dal design minimal unito all’ecosostenibilità dei materiali e all’etica di produzione.

ll nostro obiettivo primario è quello di incoraggiare un consumo consapevole e responsabile di plastica ed energia, perché ognuno può fare la differenza, anche nelle proprie scelte quotidiane.

Siamo la prima generazione ad avere tecnologia e conoscenza per creare un’economia sostenibile, ma siamo anche l’ultima generazione ad avere l’opportunità di fermare il cambiamento climatico, prima che sia troppo tardi.

img-startup-Feeling Felt

Condividi