FlyWallet

image_startup_FlyWallet

Nome Startup: FlyWallet
Sede: Italia, Montopoli di Sabina
Formata nel: 8/12/2018
Categoria: Fintech
Financing round:yes
(50-100K)
Working prototype:yes
(yes)
Competitions/Prizes won:yes
(Rome Startpu Week 2019 - Premio Speciale ACEA; DigithON 2019 Premio Auriga-IC406 Miglior Startup Fintech)
Fondatori: Lorenzo Frollini, Arianna Ludovica Frollini

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

FlyWallet

Flywallet è un sistema per pagamenti e identità digitale che si integra nei sistemi bancari esistenti. E’ basato su un wearable con autenticazione biometrica, che rende più semplici e più sicure le attività quotidiane come: pagamenti contactless, ticketing, accessi a siti web e luoghi fisici, apertura dell’automobile (privata e in sharing) ed infine l’identità digitale.
Tutti siamo stanchi di portare contanti, carte di pagamento e di ricordare PIN e Password, per questo affidiamo sempre di più le nostre vite agli smartphone.

Pensate se qualcuno possa accedere al vostro telefono bypassando le barriere di sicurezza, in un attimo potreste subire un furto di identità, trovarvi con i vostri conti svuotati e perdere l’accesso ai vostri dati personali.

Con il nostro wearable tutto è più al sicuro, perchè è autonomo e ha firmware proprietario con un algoritmo innovativo che rende ogni transazione unica e temporanea e per confermare basta solo l’impronta digitale.

Il device è indipendente dal form factor, dove c’è un core intercambiabile che può essere inserito in un braccialetto, un portachiavi o in un cinturino di un orologio.
Il nostro device vi permette di autenticare ogni pagamento e altra operazione solo attraverso la vostra impronta digitale.
Non vi servirà ricordare mai più alcun PIN o Password.
Inoltre, ha un prezzo accessibile a tutti ed una lunga autonomia, fino 30 a giorni.

Il dispositivo è costituito da un nucleo principale che può essere integrato in vari oggetti indossabili (braccialetti, orologi, cinturini e portachiavi) e consente di effettuare i pagamenti di tutti i giorni con maggiore praticità e rapidità, senza dover preoccuparsi di avere con sé il portafoglio o di avere la batteria dello smartphone carica.
Per pagare contactless, sblocchi il wearable con l’impronta digitale e lo avvicini al POS senza aver bisogno di ricordare un PIN.
Il nostro sistema con brevetto internazionale PCT in corso, garantisce la massima sicurezza: ogni transazione è unica e temporanea.
Forniamo fino a tre fattori di sicurezza (possesso, biometria, Pin Dinamico) con la semplicità di un gesto.

Il nostro obiettivo è farti lasciare il portafoglio a casa, per questo abbiamo pensato anche a integrare tutte le chiavi e le tessere di cui hai bisogno, come ad esempio quelle per il trasporto pubblico, la palestra e l’ufficio.

In futuro, a seguito di opportuni accordi con la Pubblica Amministrazione, potrai usare il dispositivo per gestire la tua identità digitale online e offline. Online attraverso l’integrazione con SPID e offline attraverso una rete di terminali per l’identificazione della persona in dotazione ai pubblici ufficiali; basterà avvicinare il dispositivo ai terminali e identificarsi in modo analogo ad un pagamento.

Attraverso una piattaforma di gestione dei dispositivi potremo connettere insieme tutte le attività quotidiane effettuate dall’utente, dai pagamenti, al ticketing, all’apertura delle automobili, in particolare con un SDK integriamo nell’app bancarie o dei Partner la gestione delle attività abbinate al dispositivo o in alternativa è possibile avere un app standalone per gestire le varie attività abbinate al dispositivo.

FlyWallet è una startup innovativa fintech, a fine 2017 abbiamo avviato la collaborazione con ICCREA Banca che ha investito sul progetto e ci sta supportando. Siamo membri del Fintech District e nel 2018 abbiamo partecipato alla Maker Faire Rome e come finalisti al Premio Fintech e Insurtech degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Ad aprile 2019 durante la Rome Startup week abbiamo vinto il Premio Speciale ACEA, che consiste in 3 mesi di spazi in coworking al nuovo Talent Garden di Roma Ostiense. All’ Innovation Day, Acea ha manifestato pubblicamente l’interesse a collaborare nell’ambito dell’autenticazione biometrica wearable.
A DigithON 2019 abbiamo vinto il premio come miglior startup fintech promosso da AURIGA, azienda leader del settore dei pagamenti.
A breve lanceremo l’ MVP sul mercato, per questo siamo alla ricerca di ulteriori investimenti per accelerare la nostra crescita.

img-startup-FlyWallet

Condividi