I muri parlano e ascltano. Grazie alla digitalstreetart Graffiti for Smart City riqualifica le periferie creando mosaici intelligenti in bioresina 100% degradabili. Dietro i mosaici si celano smartwall dotati di tecnologia 5G che consente ai cittadini di connettersi con i propri devices in prossimità del muro per ricevere ogni tipo di informazioni dall’assistente virtuale, o per vivere esperienze in realtà aumentata o virtuale all’interno dell’opera d’arte direttamente dal proprio device, o ancora per accedere ai servizi che il comune vuole immettere all’interno di quell’area (pagamento del parcheggio, scaricare moduli, differenziare la spazzatura ecc…).
Il nostro progetto è stato apprezzato sin da subito da Oliviero Tosscani e con la sua collaborazione abbiamo realizzato il nostro primo muro a Foggia nel Rione Candelaro.
I nostri muri portano la città anche dove la città non c’è, eliminando distanze culturali, sociali e fisiche ai fini di digitalizzare la città e cambiarne i flussi all’interno, rendendo ogni area bella e vivibile in ottica Smart City.
Condividi