Huxelerate

image_startup_Huxelerate

Nome Startup: Huxelerate
Sede: Italia, Milano
Formata nel: 2/10/2019
Categoria: Big Data
Financing round:yes
(500-1M)
Working prototype:yes
(yes)
Competitions/Prizes won:yes

Fondatori: Sara Notargiacomo, Lorenzo Di Tucci, Marco Rabozzi, Marco Domenico Santambrogio

Social:

No social page inserted.

Huxelerate

Huxelerate è una società che abilita l’elaborazione di grosse moli di dati consentendo di creare in maniera automatica la soluzione più efficiente ad ogni problema computazionale. Huxelerate è oggi presente nel campo genomico con Hugenomic, il sistema integrato che accelera il calcolo di dati genomici per una scienza sempre più efficace. Hugenomic consente di ridurre il tempo generalmente necessario all’elaborazione dei dati genomici, che può richiedere anche fino a qualche mese, a soli pochi giorni.

La capacità di trasformare nel minor tempo possibile le moli di dati continuamente generate in informazioni utili, è fondamentale in quei contesti come ad esempio, quello medicale, in cui il tempo è spesso una risorsa critica.
La tecnologia di Hugenomic può essere applicata a diversi ambiti come ad esempio l’immunoterapia oncologia, il test genetico prenatale, lo sviluppo di nuovi farmaci di medicina personalizzata e l’identificazione di mutazioni genetiche che possono essere la causa di una data malattia.
Huxelerate può essere applicata anche in altri contesti, dalla finanza, alle macchine a guida autonoma, fino ai big data.



Condividi