Mysurable

image_startup_Mysurable

Nome Startup: Mysurable
Sede: Italia, Bologna
Formata nel: 23/01/2018
Categoria: Digital Health
Fondatori: Marco Domenicali, Enrico Lenzi, Antonio Domenicali, Riccardo Piccioli

Social:

facebook linkedin site-web

Mysurable

Chi siamo
Mysurable è una startup innovativa, spinoff dell’Università di Bologna, che sviluppa e gestisce soluzioni tecnologiche innovative cloud-based per misurare i cambiamenti dello stato funzionale degli individui legati all’avanzamento dell’età. Per aggiungere salute agli anni!

Cosa facciamo
mioTest® è il primo ed unico sistema integrato per la valutazione dell’invecchiamento muscolare, una delle principali cause della fragilità dell’anziano e della disabilità, oltre ad essere collegato con un più alto tasso di mortalità, disturbi cognitivi, depressione e aggravamento di malattie croniche come diabete e cirrosi.
E’ un sistema innovativo, cloud-based, portatile, automatizzato e di costo limitato eseguibile anche da personale non sanitario e quindi adatto ad ampi programmi di screening.

Perchè
Unicità: ad oggi solo mioTest® può misurare l’invecchiamento muscolare integrando tutte le valutazioni raccomandate dalla comunità scientifica, fornendo inoltre indicazioni personalizzate sui temi dell’alimentazione, integrazione alimentare ed attività fisica.
Potenziale: Mysurable affronta una delle sfide del millennio, l’invecchiamento
progressivo della popolazione: gli over 65, solo in Europa, saranno 125 milioni nel 2030, il 24% del totale.
Impatto sociale: la prevenzione e la gestione del’invecchiamento muscolare hanno ricadute importanti sia sulla qualità della vita degli individui che sul sistema di welfare.



Condividi