Ristocall – professionisti on line

image_startup_Ristocall – professionisti on line

Nome Startup: Ristocall – professionisti on line
Sede: Italia, Bari
Formata nel: 1/01/2013
Categoria: Social innovation
Fondatori: Massimiliano Lezzi Co-fondatore 12/08/1980 COO – Commerciale e consulente f. EX chef e Titolare e Direttore di locali Ristorativi | Lorenzo Pinto Co-fondatore CEO Business e Back end (AI) | Daniele Giuliani Co-fondatore CRO Digital Marketing Advertising strategy | Fabia Tonazzi Giornalista – Digital Marketer

Social:

facebook site-web

Ristocall – professionisti on line

Ristocall è una startup che punta a risolvere i problemi legati al mondo della ristorazione grazie all’incontro di due categorie di persone: i titolari delle attività e i professionisti del settore, si tratta di una vera e propria rete costruita per favorire in tempo reale l’incontro tra offerta e domanda di lavoro in modo completamente rivoluzionario. Se fino ad oggi sono sempre stati i titolari a essere cercati dai probabili dipendenti, con Ristocall è il titolare a scegliere completamente il professionista, il candidato potenziale. Ristocall ti consente di monitorare l’età, l’esperienza, la disponibilità del candidato grazie al suo database sempre aggiornato in tempo reale. Grazie a Ristocall il tempo è ottimizzato e impiegato al massimo delle sue potenzialità. Questo servizio non lo offre nessuno fino ad oggi e non è da sottovalutare, conosciamo tutti quanti il famoso detto “il tempo è denaro” soprattutto chi non può permettersi di impiegare il suo tempo inutilmente.

Ristocall vuole essere una realtà digitale che coinvolge non solo chi decide di cercare lavoro attraverso il web, grazie ai contatti presenti sulla piattaforma ma anche uno stimolo in più rivolto a tutti coloro che vogliono crescere a livello professionale e lavorativo, diffondendo conoscenza e formazione mirata nei confronti dei professionisti che la seguono.

La funzionalità e l’aspetto innovativo di Ristocall è determinato proprio dall’aiuto sostanziale rivolto nei confronti di chi ha la necessità, circa 350 mila titolari (solo in Italia) di sostituire i dipendenti che non si presentano e allo stesso tempo permettere di gestire le ferie e gli eventuali aumenti di personale, nel complesso a conti fatti “ad assumere” più personale.
Ecco come una esperienza non proprio felice, quella raccontata da Massimiliano Lezzi, si sia trasformata da “veleno in medicina”, dal 20 giugno 2019 ad oggi ad usufruire di Ristocall sono stati più di 1500 professionisti, senza costi di sponsorizzazione, e a ricevere dei benefici dall’utilizzo di Ristocall sono stati più di 80 titolari.

img-startup-Ristocall – professionisti on line

Condividi