Wallabies

image_startup_Wallabies

Nome Startup: Wallabies
Sede: italia, milano
Formata nel: 7/06/2016
Categoria: AI
Fondatori: Luigi Libroia, Marco Englaro , Federico Romano

Social:

facebook twitter site-web site-web

Wallabies

Wallabies è una start up innovativa che applica algoritmi di intelligenza artificiale al calcio.
Abbiamo creato un “osservatore” che fa scouting analizzando ogni giocatore e ogni partita in 25 leghe, che riesce a ricordare ogni gesto di circa 40.000 giocatori, che ha una metrica oggettiva, che ha fatto “esperienza” guardando più di 8.000 partite all’anno e che ogni giorno impara qualcosa in più, con l’unica particolarità che è “robotico”.
Per fare ciò abbiamo creato i nostri algoritmi, creato la nostra architettura su macchine virtuali e automatizzato il processo di ricerca che si compone dei seguenti servizi:
COMPARABILITA’, ovvero la possibilità di ricercare un gruppo di calciatori simili ad un calciatore ricercato (comprensivo delle analisi sia del calciatore target, sia dei calciatori comparabili). Tale metodologia ha 3 grandi vantaggi: 1. Risparmio di tempo (poiché la lista di giocatori che viene fornita relativamente alla ricerca selezionata screma già tutti i calciatori con caratteristiche diverse dal calciatore ricercato) 2. Aumenta le conoscenze, poiché è impossibile per un osservatore mappare tutti i calciatori in attività. Abbiamo calcolato che per riuscire ad eseguire lo stesso lavoro di mappatura dei calciatori che Wallabies fornisce servirebbero più di 400 scout 3. Possibilità di generare plusvalenze, poiché attraverso l’analisi costante di tutti i campionati è possibile rilevare prima degli altri i migliori calciatori in ogni campionato e acquistarli all’inizio delle loro performance migliori.
Effettuiamo le nostre analisi sui seguenti campionati England, Premier League, France, Ligue 1, Germany, Bundesliga, Italy, Serie A, Netherlands, Eredivisie, Portugal, Liga NOS,Russia, Premier League, Spain, Primera Division,Turkey, Super Lig,Croatia, 1, HNL,Czech Republic, HET Liga, Denmark, Superliga, Macedonia, First League,Poland, I Liga,Romania, Liga I,Serbia, Super Liga Slovakia, Fortuna liga, Slovenia, 1, SNL, Ukraine, Premier League, Italy, Serie B, France, Ligue 2, Spain, Segunda Division, England, ChampionshiBrazilian League, Argentinian League, Uefa Champions League e Uefa Europa League.

PERFORMANCE, ovvero l’analisi del rendimento di un calciatore e come varia al variare di variabili quali lo stadio, l’avversario, la posizione in campo, l’importanza della partita etc.; tale strumento permette anche di identificare i giocatori più promettenti e su cui è possibile costruire plusvalenze.

RANKING, ovvero una metodologia che permette di andare a identificare i migliori calciatori per ogni ruolo con la possibilità di fare filtri sia sui campionati di appartenenza sia sull’età (es i migliori esterni sinistri del campionato brasiliano o di quello croato)

VALUTAZIONE, ovvero il valore economico delle performance dei calciatori secondo la metodologia delle transazioni comparabili (questo permette di avere un valore di riferimento nelle compravendite dei calciatori)

RICERCHE PERSONALIZZATE ovvero tutte le analisi che necessitano l’applicazione delle tecnologie a base di intelligenza artificiale quali ad esempio la prevenzione degli infortuni.

Dando a una squadra la possibilità di avere sotto controllo tutti i giocatori significa aumentare in maniera considerevole la possibilità di prendere i calciatori migliori. Inoltre avere una metrica oggettiva e visionare tutti significa dare a tutti i calciatori una possibilità di essere osservati.
Ad Oggi abbiamo venduto i nostri servizi in seria A al Sassuolo e in serie C al Monza.

img-startup-Wallabies

Condividi